Tutte le aule sono ampie e luminose e offrono al bambino diverse possibilità di esperienze, essendo suddivise in angoli tematici (l'angolo dei giochi, l'angolo della musica, l'angolo della lettura, ecc.).

Il refettorio è una grande stanza in cui i bambini appaecchiano da soli la mattina quando arrivano e poi pranzano dalle 11,45 alle 12,30/45.

I bagni sono a misura di bambino e lungo il corridoio ci sono armadietti in cui mettere i loro effetti personali:  come giacchetto e cambi.

Sono presenti alcuni spazi ampi adibiti a palestra o ludoteca e di un  teatro adiacente la  scuola   (Sala Molloy)  utilizzato anche per recite e spettacoli vari dei bambini frequentanti la Scuola dell'Infanzia.

Abbiamo un'aula polifunzionale in cui, oltre a poter visionare filmati, le insegnanti le utilizzano per svolgere differenti attività strutturate e ludiche.

Esternamente è presente un giardino molto ampio con la presenza di alcuni giochi fissi e altri mobili che permettono di sfruttare lo spazio a seconda della attività da svolgere all'aperto.

Nel giardino abbiamo riservato uno spazio in cui i bambini, con la collaborazione di alcuni genitori, fanno l'orto didattico in cui  possono imparare la coltura di ortaggi veri, piantare i semi e vederli gradualmente trasformarsi in piante. I piccoli alunni imparano ad osservare la natura, i suoi ritmi lenti e perfetti, il ciclo delle stagioni ed a raccogliere i frutti di questo lavoro.

"LO SPAZIO E' ACCOGLIENTE, CALDO, BEN CURATO, ORIENTATO AL GUSTO ESTETICO, ESPRESSIONE DELLA PEDAGOGIA E DELLE SCELTE EDUCATIVE"

(Indicazioni Nazionali 2012)

SEZIONE PASSEROTTI

SEZIONE COCCINELLE