L'ingresso alla scuola dell'infanzia è un percorso molto delicato e importante che richiede una grande attenzione da parte della scuola e della famiglia.

È necessario che la famiglia che segue il bambino durante l'inserimento sia serena e positiva del cammino che il bambino dovrà affrontare, sono due aspetti che danno al piccolo la giusta sicurezza per poter vivere positivamente il distacco e l'inserimento in un nuovo ambiente differente da quello familiare.

Il colloquio iniziale svolto con le insegnanti permette di esprimere serenamente tutti i dubbi e le preoccupazione di questo nuovo percorso che i genitori dovranno affrontare, in maniera tale da poter essere supportati e sostenuti durante l'inserimento che avverrà in modo graduale secondo le esigenze di ogni bambino.

Orario Ufficio

Il nostro ufficio  è aperto al pubblico:

•  Lunedì    8:00 - 14:00
  •  Martedì e Venerdì 8.00 - 12:00

REGOLAMENTO INTERNO

Adempimenti DL Sostegni Bis

2018- Scuola dell'Infanzia San Pio X Monterotondo Scalo (RM)
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia